Milano si riusa
Eventi

“Milano si riusa” allo Spazio Natale di Emergency

Dal 7 al 22 dicembre presso lo Spazio Natale Emergency in via Santa Croce 19 a Milano i giovani partecipanti al laboratorio di sartoria de Lo Scrigno presentano e vendono i prodotti da loro creati

Con il percorso Milano Si Riusa realizzato all’interno del progetto MiGeneration,  la Cooperativa “Lo Scrigno” ha ha voluto insegnare nelle periferie uno dei mestieri più antichi della città – la sartoria –  ai giovani milanesi 2.0, lanciandosi insieme a loro e alla loro creatività in una piccola start up imprenditoriale. All’interno del laboratorio sartoriale hanno deciso di utilizzare prevalentemente tessuti provenienti dall’Africa, arrivati dalla sede di Emergency di Freetown.

Giovani, sostenibilità ed economia circolare nella valorizzazione della tradizione locale sono i temi cardine dell’iniziativa.
Vi invitiamo quindi a venire all’evento di apertura del banchetto del laboratorio presso lo Spazio Natale Emergency,  dove potrete sostenere i giovani acquistando i prodotti da loro creati. Seguite il progetto sulla pagina Facebook Milano Si Riusa!