In partenza il Progetto Lavoro di Squadra – ragazze e giovani donne tutte
È in partenza una nuova edizione del Progetto Lavoro di Squadra, organizzato da ActionAid in collaborazione con Z Zurich Foundation.
Il progetto è ormai giunto alla sua quarta annualità e quest’anno le attività verranno realizzate su tutto il territorio di Milano e saranno rivolte a ragazze e giovani donne tutte, supportandole nell’inserimento lavorativo o nel reinserimento formativo, mediante la proposta di un’attività creativa, di un percorso di allenamento motivazionale e di orientamento lavorativo o formativo.
L’intervento prevede incontri in presenza, nel rispetto della normativa Covid-19 e in modalità on line. Considerata la particolare situazione e in un’ottica di inclusione, metteremo a disposizione tablet e connessioni internet le giovani che ne sono sprovviste.
Stiamo cercando ragazze e giovani donne tutte tra i 16 e i 25 anni – che in questo periodo non studiano, non lavorano e non sono inserite in nessun percorso di formazione – che abbiano motivazione e interesse a seguire un progetto della durata di circa 4 mesi da febbraio 2022 a maggio 2022. La selezione delle partecipanti si svolgerà nel mese di gennaio 2022.
Il percorso prevede un programma molto ricco:
• Percorso di formazione base su come valorizzare le proprie competenze online e fare un buon uso dei social network anche nella ricerca di opportunità lavorative;
• Percorso di self-empowerment e di valorizzazione delle proprie competenze ed esperienze di vita;
• Career coaching, orientamento lavorativo e formativo in collaborazione con Afol Metropolitana, al fine di definire insieme il proprio progetto lavorativo e/o formativo;
• Un corso creativo di Fotografia: vedere/vedersi, volto a rafforzare le competenze trasversali delle partecipanti in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia;
• Mentoring aziendale, con dipendenti di Zurich che saranno coinvolti in diverse attività progettuali;
• Opportunità di inserimento formativo e lavorativo o di identificare progetti e/o interventi che abbiano la capacità di formare e rafforzare le capacità e le competenze delle ragazze coinvolte.
Se conoscete ragazze delle vostre comunità che potrebbero essere interessate, vi chiediamo di farcelo sapere entro il 17 gennaio, scrivendo a greta.tofanelli@actionaid.org.
Post inviato da: ActionAid
Stream