Laboratorio video backstage RadiOlinda

olinda

Puoi iscriverti a questo corso se hai tra i 18 e i 35 anni, vivi o hai la tua residenza a Milano e non hai un lavoro stabile. Il corso è gratuito.

CI SPIACE, LE PRE-ISCRIZIONI A QUESTO CORSO SONO CHIUSE!
Vai alla graduatoria degli ammessi al corso

Laboratorio video back stage RadiOlinda
Partecipare alla costruzione del video di back stage di “Web RadiOlinda”
Corso tenuto da Coop. Sociale La Fabbrica di Olinda Onlus

Il corso viene realizzato all’interno del progetto “Web RadiOlinda” in collaborazione con Radio Panda di Garbagnate Milanese. Si imparerà con il metodo del “learning by doing” come si realizza un back stage video. Il gruppo apprenderà le tecniche di ripresa video (progetto video, inquadrature, riprese, etc.…) realizzando sul campo il video che documenta il lavoro di realizzazione di 6 trasmissioni radio, il loro ascolto e tutto quanto sta “dietro le quinte” redazionali. Il prodotto finale sarà un video documentario delle attività del progetto “Web RadiOlinda” che verrà poi proiettato in pubblico. Le riprese verranno fatte utilizzando attrezzature professionali, amatoriali e anche cellulari smartphone (personali).

Durata: dal 26 gennaio al 5 luglio
Il corso, di 56 ore totali, si articolerà in 48 ore suddivisi in 24 incontri pomeridiani di due ore, più 4 incontri di due ore, da programmare per riprese esterne di eventi.

Orari: dalle 15.00 alle 17.00

Sede: via Ippocrate, 45 sede Amministrazione Coop. Sociale La Fabbrica di Olinda Onlus
Raggiungibilità con i mezzi: MM LINEA 3 FERMATA AFFORI FNM

Requisiti di accesso minimi richiesti: dimestichezza uso pc

Scadenza iscrizioni: 5 gennaio 2016

Se ti interessa partecipare a questo corso, compila il modulo che trovi di seguito e, se hai i requisiti, sarai contattato per un colloquio.

PRE-ISCRIZIONE AL CORSO - CI SPIACE, LE PRE-ISCRIZIONI A QUESTO CORSO SONO CHIUSE!

 

Forum delle politiche giovanili del Comune di Milano