“NEET-AND-GREET: Giovani al centro per non (dis)perdersi”.
ActionAid lancia l’iniziativa “NEET-AND-GREET: Giovani al centro per non (dis)perdersi”.
4 confronti per combattere la dispersione, l’abbandono scolastico e il fenomeno NEET, identificando spunti e strategie per il protagonismo giovanile.
NEET-AND-GREET è un progetto di Scomodo e ActionAid, sui temi dell’abbandono, della dispersione scolastica e del fenomeno NEET. Un percorso dove ascoltiamo i pensieri, le opinioni e le proposte di un pool di ragazzi e ragazze under 25 che, attraverso dei tavoli di co-progettazione realizzeranno, anche con il supporto di esperti del settore, quattro talk sul tema.
Gli incontri si svilupperanno in modo orizzontale e partecipativo sulla base dei contenuti proposti, delle esperienze condivise e dei suggerimenti dei ragazzi e delle ragazze.
Scuola aperta – Scuola chiusa vs Scuola aperta
7 Giugno – ore 18:00 IN DIRETTA SU FACEBOOK
Dispersione e abbandono scolastico e fenomeno NEET
14 Giugno – ore 18:00 IN DIRETTA SU FACEBOOK
Orientamento lavorativo e fenomeno NEET
21 Giugno – ore 18:00 IN DIRETTA SU FACEBOOK
Cittadinanza, attivismo, partecipazione civica, mutualismo
28 Giugno – ore 18:00 IN DIRETTA SU FACEBOOK
Qui la pagina di lancio dell’iniziativa. Si possono seguire i talk in diretta o recuperarli successivamente sulla pagina facebook di Scomodo
NEET-AND-GREET è un’attività di OpenSpace, progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nel quadro del Fondo di Contrasto alla Povertà Educativa, in collaborazione con il progetto Lavoro di Squadra, finanziato da Fondazione Z Zurich
Seguiteci!!!
Post inviato da: Valentina Di Pietro
Stream