News

La non-scuola

Non si va a insegnare. Il teatro non si insegna, e meno che mai nella non-scuola. Si va a giocare, a sudare insieme.

La non-scuola è un’esperienza anarchica e antiaccademica, una pratica teatral-pedagogica che il Teatro delle Albe di Ravenna da più di vent’anni conduce con gli adolescenti in vari luoghi di Italia e del mondo, dall’Europa all’Africa, dal Nord America al Sudamerica. Grazie all’incontro con Olinda la non-scuola è approdata a Milano. La non-scuola parte da quella necessità di relazione con l’altro che muove l’intero andamento artistico del Teatro delle Albe. Uno slancio etico ed estetico teso ad allargarsi, a contaminare e a lasciarsi inondare. Un andamento alchemico che abbatte i ruoli e le generazioni, che scorre attraverso un contatto eversivo rispetto agli schemi precostituiti e che alla “messa in scena” preferisce la “messa in vita”.

Quando?

Da gennaio 2018 a marzo 2018 (prima edizione)

Dal 12 giugno 2018 al 4 luglio 2018 (seconda edizione)
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 + prove che saranno effettuate il sabato e/o la domenica con orari da stabilirsi

Dove?

Teatro LaCucina, ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
via Ippocrate, 45 – Milano (M3 Affori FN, uscita via Ciccotti)

Percorso gratuito organizzato da

Chiusura pre-iscrizioni (seconda edizione)4 giugno 2018

Se ti interessa partecipare a questo percorso, compila il modulo che trovi di seguito e, se hai i requisiti, sarai contattato per un colloquio.