News

Milano si riusa (PRE-ISCRIZIONI CHIUSE)

Ci dispiace! Le pre-iscrizioni a questo percorso sono chiuse.

Laboratorio di sartoria creativa con utilizzo di scarti di tessuti di alta moda e materiali eco sostenibili

Milano capitale della Moda nella periferia vuole insegnare ai giovani milanesi 2.0 i primi rudimenti della sartoria e lanciarsi insieme a loro e alla loro creatività in una piccola start-up imprenditoriale.

La sartoria: professione tipica milanese, eccellenza dell’Italia all’estero, si traduce in questo percorso nella creazione di borse e piccoli accessori con l’utilizzo di scarti sartoriali di alta moda e materiali di riciclo. Cerchiamo ragazze e ragazzi che abbiamo voglia di “pungersi le mani” e mettere la loro creatività in questa opportunità.

Questo percorso vuole fornire ai partecipanti le competenze tecniche di base per avviarsi al cucito, utilizzo della macchina e primi rudimenti sartoriali. Altro argomento di interesse sarà lo studio e la progettazione di modelli per ideare e produrre accessori moda spendibili sul mercato odierno.
Obiettivo finale del laboratorio è l’interscambio delle competenze acquisite con un altro gruppo di lavoro che sosterrà il laboratorio sartoriale in una start-up con creazione di un e-commerce per la vendita dei prodotti creati.

Requisiti richiesti

Interesse ad acquisire competenze sartoriali, minima competenze di manualità, voglia di mettersi in gioco all’interno di un gruppo.

Quando?

Dal 14 maggio 2018 per 5 settimane
3 incontri a settimana dalle 11.00 alle 13.30

Dove?

Via Michele Saponaro, 36 – Milano (Zona Gratosoglio)
M2 Abbiategrasso- tram 3 o 15

Percorso gratuito organizzato da

Ci dispiace! Le pre-iscrizioni a questo percorso sono chiuse.

Vai all’elenco dei candidati ammessi al percorso.