News

Nasce MiGeneration-Net, la rete di associazioni per le politiche giovanili di Milano

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per la partecipazione al network “MiGeneration-Net” che vuole coinvolgere  i principali soggetti cittadini che aggregano giovani e che rivolgono loro progetti e iniziative, per meglio rispondere ai bisogni della popolazione giovanile della città.

Il network nasce per favorire la partecipazione attiva e concreta di ragazze e ragazzi alla definizione delle politiche che li riguardano e per confrontarsi su temi specifici, anche ai fini della  stesura del ‘Piano Operativo Giovani’, dedicato alla fascia d’età tra i 12 e i 35 anni.

MiGeneration-Net è stato presentato il 9 e 10 novembre 2018 alla Fabbrica del Vapore.

Il primo incontro plenario degli aderenti al network si è svolto il 1° febbraio 2019 alla Fabbrica del Vapore.

Aderisci al network se vuoi partecipare ai prossimi incontri!

Possono aderire al network le associazioni, gli organismi di rappresentanza studentesca, i centri di aggregazione giovanili, le cooperative e gli altri enti pubblici o privati che hanno sede operativa e/o svolgono principalmente la loro attività nella città di Milano, realizzando prevalentemente attività di aggregazione giovanile e/o progetti e iniziative a questi rivolte.

Il bando è pubblicato a questo link.

 


Hai già aderito a MiGeneration-NET? Vai a questa pagina per condividere i tuoi contributi su temi di interesse per le politiche giovanili milanesi.

Un pensiero su “Nasce MiGeneration-Net, la rete di associazioni per le politiche giovanili di Milano”

Lascia un commento