Comunicazione digitale per il sociale

logo DIAPASON

Puoi iscriverti a questo corso se hai tra i 18 e i 35 anni, vivi o hai la tua residenza a Milano e non hai un lavoro stabile. Il corso è gratuito.

COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL SOCIALE
Il mondo del sociale a portata di un click, per conoscerlo e per farlo conoscere grazie ai canali di comunicazione multimediale
Corso tenuto da Diapason

CI DISPIACE, LE PRE-ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE!
Vai alla graduatoria degli ammessi al corso.

Corso indirizzato ai giovani che sentono l’esigenza di sviluppare le proprie attitudini e competenze relativamente alle attività di comunicazione e promozione on-line del “pianeta” sociale.
Tutti coloro che sono impegnati in attività sociali sono consapevoli delle difficoltà sempre crescenti incontrate nella comunicazione e diffusione delle proprie figure, professionalità e specifici servizi offerti. Se da un lato l’obiettivo è quello di costruire e modellare nuove competenze mediante l’ausilio di nuove tecnologie, dall’altro si intende condividere un nuovo approccio metodologico che unisca elementi tradizionali a tecnologie innovative nei rapporti con le associazioni no profit.
Il lavoro sarà svolto sia nel grande gruppo che in sottogruppi così da facilitare la collaborazione, il confronto, la valorizzazione delle competenze personali e la creazione di idee innovativi.

Finalità:
-Sostenere la motivazione personale all’apprendimento attraverso l’attivazione del processo creativo
-Acquisizione di conoscenze riguardo al mondo della comunicazione nel sociale
-Acquisizione di competenze riguardo alla comunicazione digitale
-Valorizzazione e messa in circolazione nel grande gruppo delle conoscenze personali nel campo della comunicazione digitale
-Creazione di un prodotto finale multimediale che crei un ponte fra il mondo del realtà no profit con quelle profit

Il corso sarà tenuto da esperti del settore della comunicazione sociale e digitale in co-conduzione con un educatore.
Gli incontri saranno in parte improntati sull’apprendimento di nuovi concetti base sulle tematiche specifiche e in parte dedicati al lavoro di ideazione, progettazione e realizzazione di un prodotto finale condivisibile con il grande pubblico del web.

Saranno svolti dei colloqui di selezione iniziali insieme ad un educatore e un altro momento finale con lo scopo di valorizzare pienamente le competenze emotive, tecniche e personali acquisite nel percorso.

Durata: 60 ore distribuite tra le giornate del mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e quella del sabato dalle 9.30 alle 15.30 tra il 2 aprile 2016 e il 21 maggio 2016.
I giovani avranno a disposizione gli spazi della cooperativa Diapason. La presenza dell’educatore è garantita per tutte le ore del percorso affiancato da un tecnico esperto nelle fasi di spiegazione dei concetti base e delle metodologie applicativa.

Cadenza e orari:
APRILE 2016
Sabato 2 – Mercoledì 6 – Sabato 9 – Mercoledì 13 – Sabato 16 – Mercoledì 20 – Mercoledì 27

MAGGIO 2016
Mercoledì 4 – Sabato 7 – Mercoledì 11 – Sabato 14 – Sabato 21

Sede: DIAPASON Cooperativa Sociale – via Doberdò 22 Milano
Come raggiungerci: MM1 Villa San Giovanni

Requisiti:
Desiderio di nuovi apprendimenti
Attitudine o curiosità verso il mondo del digitale
Utilizzo di supporti per la navigazione (pc, smartphone, tablet, etc)
I partecipanti lavorano sul proprio apparecchio (pc, notebook, tablet, smartphone,etc.): se non si è provvisti di un proprio laptop bisogna comunicarlo in fase di colloquio.

Scadenza iscrizioni: 12 marzo 2016

Se ti interessa partecipare a questo corso, compila il modulo che trovi di seguito e, se hai i requisiti, sarai contattato per un colloquio.

PRE-ISCRIZIONE AL CORSO - CI DISPIACE, LE PRE-ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE!

Forum delle politiche giovanili del Comune di Milano